Martedì, 02 Ottobre 2018
ITALIAN EXHIBITION GROUP: ViCC, IL NUOVO NOME DEL CONGRESSUALE VICENTINO
Vicenza, 2 ottobre 2018 – Per essere riconosciuti è necessario essere riconoscibili. È obbiettivo essenziale per ogni destinazione congressuale. E dal
Vicenza Convention Centre, l´area dedicata a eventi, meeting e manifestazioni, collocata all´interno del quartiere fieristico della città del Palladio, arriva la novità di comunicazione e marketing congressuale di
Italian Exhibition Group. Da questo mese, infatti, il centro congressi assume il nuovo nome di
ViCC. (nuovo sito, work in progress,
www.vicenzaconventioncentre.it)
L´acronimo rende più facilmente riconoscibile la sua attività e la sua identificabilità per clienti, stakeholders del territorio e cittadini. Un nuovo marchio coordinato con quello del gruppo, che esprime un family feeling coerente con il logo IEG, grazie a caratteri e colori: il verde e il rosso, della bandiera italiana e taglio orizzontale delle lettere.
Il nuovo brand intende comunicare
attività e opportunità di business offerte da un centro congressi moderno e funzionale, collocato in una città con un forte appeal storico, artistico e culturale. Il messaggio è inequivocabile: consolidare la conoscenza di Vicenza come città congressuale e posizionare in modo vincente ViCC nel panorama della meeting industry nazionale e internazionale. Una industria in grado di sviluppare per IEG nel 2017, tra ViCC e Palacongressi di Rimini, un
fatturato di 14 milioni di euro con 206 eventi ospitati.
ViCC dispone di 16 sale di diverse dimensioni e può ospitare fino a 1.200 persone. La sala più grande, il ´Teatro Palladio´, contiene fino a 709 ospiti, poi ci sono aree di ristorazione e accoglienza dedicate. Un ambiente reso ancora più attrattivo dai lavori di restyling estetico e funzionale, da cui già scaturiscono positivi segnali di crescita. Nel primo semestre di quest´anno raddoppiano a Vicenza le richieste di meeting e la qualità della domanda si sposta su eventi di portata nazionale, quindi a maggiore valore aggiunto.
Intanto, per presentare le novità di ViCC,
partono incontri e appuntamenti con le realtà di categoria, economiche e imprenditoriali del territorio. Oggi visiteranno il centro congressuale operatori alberghieri, domani le associazioni industriali e d´impresa. La prossima settimana, dopo una tappa riminese, sarà la volta di buyer e PCO esteri, in arrivo per scoprire qualità e fascino della destinazione Vicenza.
Scarica